Segreteria nazionale
via degli Olmi, 62
00172 Roma
tel 06 2310408
fax 06 2310409
mail rns@rns-italia.it
Homepage >> Notizie Torna alla pagina precedente...
Intervista su Rai Radio 1
Salvatore Martinez presenta il Convegno Internazionale sul Centenario dell'Appello ai Liberi e forti 

Domenica 7 aprile 2019 – Ore 10.35 (circa)
Radio Rai 1 - Clicca per ingrandire...

Spazio all'eredità e all'attualità del pensiero di don Luigi Sturzo. su Rai Radio 1. Domenica 7 aprile 2019, alle ore 10.35 (circa) nell'ambito della trasmissione “Il cielo sopra San Pietro”, Salvatore Martinez spiega il senso del Convegno Internazionale concepito in occasione del Centenario dell’”Appello ai Liberi e Forti “ (18 gennaio 1919).

L'evento, dal titolo L’Attualità di un impegno nuovo – promosso in collaborazione con il Comune di Caltagirone, la Diocesi di Caltagirone e la Regione Siciliana – si svolgerà dal 14 al 16 giugno 2019 a Caltagirone (CT), città natale del sacerdote a cui si deve la nascita del Partito Popolare Italiano, con il coinvolgimento di eminenti figure della società civile e del mondo associativo.

I contenuti della tre giorni sono organizzati da un Comitato Promotore e Scientifico composto da: Salvatore Martinez, Presidente della Fondazione “Casa Museo Sturzo” e del Polo di Eccellenza della Promozione Umana e della Solidarietà “Mario e Luigi Sturzo” in Caltagirone; Nicola Antonetti, Presidente dell’Istituto “Luigi Sturzo” di Roma; Matteo Truffelli, Presidente dell’Azione Cattolica Italiana; Francesco Bonini, Rettore dell’Università LUMSA; Gaspare Sturzo, Presidente del “Centro Internazionale Studi Sturzo”; Lorenzo Ornaghi, Presidente del Comitato Scientifico della Fondazione “De Gasperi”, Michele Pennisi, Arcivescovo di Monreale e Presidente della Commissione storica per la Causa di Canonizzazione di don Luigi Sturzo.

Clicca qui per riascoltare la diretta (al minuto 00:14 circa). 

 

(06.04.2019)