Segreteria nazionale
via degli Olmi, 62
00172 Roma
tel 06 2310408
fax 06 2310409
mail rns@rns-italia.it
Homepage >> Notizie Torna alla pagina precedente...
Scuole Interregionali Animatori 
Sabato 2 Marzo 2019
Domenica 3 Marzo 2019

Con questo fine settimana si concludono le Scuole Interregionali Animatori del Rinnovamento nello Spirito Santo, Livello di approfondimento ispirate quest'anno dal passo biblico: “Ciascuno, secondo il dono ricevuto, lo metta a servizio degli altri, come buoni amministratori della multiforme grazia di Dio” (1Pt 4, 10).

Gli ultimi due appuntamenti prevedono:

  • Sabato 2 marzo, per Emilia Romagna e Marche, la Scuola si svolgerà a Valdragone (San Marino), presso la Casa di Spiritualità San Giuseppe. Prevista la presenza di Mario Landi, Coordinatore nazionale del RnS, Amabile Guzzo, Direttore del RnS, e Lorenzo Pasquariello, Membro del Comitato Nazionale di Servizio per l'Area Pastorale.

  • Domenica 3 marzo, per le Regioni Veneto, Friuli-Venezia Giulia e Trentino-Alto Adige la giornata avrà luogo a Camposampiero (PN), presso i Santuari Antoniani dei Frati minori conventuali. A guidare la Scuola saranno Mario Landi, Amabile Guzzo e Lorenzo Pasquariello.

Dopo l'accoglienza, al mattino, verrà celebrata la Santa Messa, seguita dalla relazione sul tema: “Come il Santo che vi ha chiamati, diventate santi anche voi in tutta la vostra condotta” (1Pt 1,15) - Chiamati ad operare un discernimento spirituale soggettivo e oggettivo. Quindi, la condivisione plenaria e la seconda relazione sul tema: “E’ parso bene allo Spirito e a noi” (Atti 15,28) - Chiamati ad operare un discernimento comunitario e carismatico a sui seguirà un momento di condivisione.

Nel pomeriggio, dopo la Presentazione delle modifiche Statutarie e Regolamentarie e seguente condivisione, sarà approfondita la visione del Consiglio Nazionale sull’impegno dei livelli Regionali e Diocesani. La Scuola terminerà con un'esperienza spirituale sul tema generale.

(01.03.2019)