Segreteria nazionale
via degli Olmi, 62
00172 Roma
tel 06 2310408
fax 06 2310409
mail rns@rns-italia.it
Homepage >> Notizie Torna alla pagina precedente...
Ritiro della Fraternità Sacerdotale del Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia
Partecipa Amabile Guzzo, Direttore nazionale del RnS
 

Casa “Giuseppe Nascimbeni” – Cavallino Treporti (VE)
Domenica 24 - Martedì 26 Febbraio 2019
Sacerdoti - Clicca per ingrandire...

Lo Spirito del Signore irromperà anche su di te e ti metterai a fare il profeta insieme con loro, e sarai trasformato in un altro uomo” (1 Sam.10, 6). Sarà questo il versetto biblico che guiderà il Ritiro della Fraternità Sacerdotale del Rinnovamento nello Spirito Santo del Triveneto in programma da domenica 24 a martedì 26 febbraio 2019 presso la Casa “Giuseppe Nascimbeni” a Cavallino Treporti (VE).

Il relatore sarà don Luca Crapanzano, rettore del Seminario di Piazza Armerina (EN).

Nel programma della prima giornata, dopo l'invocazione solenne allo Spirito Santo, il canto dei Vespri e la presentazione del Ritiro, ci sarà la prima meditazione che avrà come tema: “Egli dona all'uomo il pane...” (Zac.10,1) - Vivo nella Parola.

Lunedì 25 febbraio, dopo la Preghiera Comunitaria Carismatica, ci sarà una testimonianza e la seconda meditazione. A seguire il Roveto Ardente, alle ore 12.00, animato da Amabile Guzzo, Direttore nazionale del RnS.

Nel pomeriggio, dopo la PCC e la terza meditazione, seguirà un tempo di riflessione personale con la possibilità di accostarsi al Sacramento della Riconciliazione, prima della Santa Messa. Nel dopocena, sarà sempre il Direttore del RnS a presentare il cammino e la vita nei gruppi e nelle comunità del RnS.

L'esperienza si concluderà martedì 26 febbraio, con la PCC e la quarta e ultima meditazione, prima della Celebrazione Eucaristica. Nel pomeriggio, Amabile Guzzo guiderà la preghiera per una nuova effusione dello Spirito Santo sui sacerdoti.

(22.02.2019)