Segreteria nazionale
via degli Olmi, 62
00172 Roma
tel 06 2310408
fax 06 2310409
mail rns@rns-italia.it
Homepage >> Notizie Torna alla pagina precedente...
Scuole Interregionali Animatori
 

Sabato 16 e Domenica 17 Febbraio 2019

Ciascuno, secondo il dono ricevuto, lo metta a servizio degli altri, come buoni amministratori della multiforme grazia di Dio” (1Pt 4, 10). È questa la Parola che guida le Scuole Interregionale Animatori del Rinnovamento nello Spirito Santo, Livello di approfondimento appena iniziate e che, da Nord a Sud d'Italia si protrarranno fino al 2-3 marzo pp.vv.

Questo il calendario previsto per il prossimo fine settimana:

  • Sabato 16 febbraio per Lazio, Molise e Abruzzo, la Scuola si svolgerà a Sassone-Ciampino (RM), presso l'Istituto Madonna del Carmine “Il Carmelo”. Prevista la presenza di Salvatore Martinez, Presidente nazionale del Rinnovamento nello Spirito Santo, Don Guido Maria Pietrogrande, Consigliere spirituale del RnS, e Mario Landi, Coordinatore nazionale del RnS.

  • Domenica 17 febbraio, per le Regioni Umbria e Toscana, l’appuntamento è a Novoli San Donato (FI), presso il Nilhotel, con la presenza di Mario Landi e Don Guido Maria Pietrogrande.

  • Sempre il 17 febbraio, per la Sicilia, a Pergusa (EN), presso l’hotel Garden, a guidare la Scuola sarà Salvatore Martinez, mentre per la Sardegna sarà Lorenzo Pasquariello, Membro del Comitato Nazionale di Servizio per l'Area Pastorale, a guidare la Scuola a Tramatza (OR), presso il Centro Congressi “L'Anfora”.

Identico lo schema che scandirà le giornate. Dopo l'accoglienza, al mattino, la Celebrazione Eucaristica, seguita dalla relazione sul tema: “Come il Santo che vi ha chiamati, diventate santi anche voi in tutta la vostra condotta” (1Pt 1,15) - Chiamati ad operare un discernimento spirituale soggettivo e oggettivo. Quindi, la condivisione plenaria e la seconda relazione sul tema: “E’ parso bene allo Spirito e a noi” (Atti 15,28) - Chiamati ad operare un discernimento comunitario e carismatico a sui seguirà un momento di condivisione.

Nel pomeriggio, dopo la Presentazione delle modifiche Statutarie e Regolamentarie e seguente condivisione, sarà approfondita la visione del Consiglio Nazionale sull’impegno dei livelli Regionali e Diocesani. La Scuola terminerà con un'esperienza spirituale sul tema generale.

(15.02.2019)