Segreteria nazionale
via degli Olmi, 62
00172 Roma
tel 06 2310408
fax 06 2310409
mail rns@rns-italia.it
Homepage >> Notizie Torna alla pagina precedente...
Scuola Interregionale Animatori 
Livello di Approfondimento

«Ciascuno, secondo il dono ricevuto,
lo metta a servizio degli altri,
come buoni amministratori
della multiforme grazia di Dio »
(1Pt 4, 10)

Sono state già celebrate le prime 2 scuole interregionali animatori, che come da calendario eventi sono particolarmente rivolte a coloro che intendono approfondire l’impegno di responsabilità degli organi pastorali di livello diocesano/regionale/nazionale. La giornata di formazione sarà scandita da importanti relazioni e intensi momenti di condivisione e di approfondimento basati sul documento “Un servizio santo per un Rinnovamento nello Spirito Santo”.

Nella giornata si richiamerà esplicitamente la vocazione alla santità che si esplicita attraverso un servizio di animazione pastorale nel Rinnovamento nello Spirito Santo , inoltre, a partire da questi contenuti saranno approfondite le principali modifiche statutarie recentemente approvate dalla Conferenza Episcopale Italiana.

I contenuti formativi saranno donati dai membri di Comitato nazionale di Servizio che assicureranno la loro presenza ad ogni scuola. Le due scuole fin qui celebrate di Baronissi e di Policoro hanno interessato quasi trecento animatori del Rinnovamento che hanno visto la presenza per il Comitato nazionale del Coordinatore nazionale Mario Landi e del Direttore Amabile Guzzo oltre la presenza, naturalmente, dei membri di Consiglio nazionale dei territori di riferimento: Giuliana Sessa, Giuseppe Contaldo, Aldo De Matteis, Rosario Sollazzo, Angelo Brancaleone, Don Vincenzo Apicelli, Michele De Gregorio, Carmela Romano.

Queste 2 primi appuntamenti vedranno nelle prossime 3 settimane l’organizzazione di altre scuole di cui daremo ampiamente notizia sul sito.

 

(12.02.2019)