Segreteria nazionale
via degli Olmi, 62
00172 Roma
tel 06 2310408
fax 06 2310409
mail rns@rns-italia.it
Homepage >> Notizie Torna alla pagina precedente...
Angelo Civalleri ritorna alla Casa del Padre 
Anziano del RnS, già Coordinatore regionale del Piemonte – Valle d’Aosta e Membro del CNS

Angelo Civalleri - Clicca per ingrandire...

All’alba di giovedì 7 febbraio, il caro fratello Angelo Civalleri è ritornato alla Casa del Padre. Cuneese, sposato con Anna Maria, padre di tre figli e nonno di sette nipoti e un pronipote, ha iniziato il cammino nel RnS nel 1980.

Coordinatore Regionale del Piemonte e Valle d’Aosta dall’1985 al 1991, è stato poi membro del CNS dal 1991 al 1997. Con l’approvazione dello Statuto dell’Associazione RnS e la conseguente riorganizzazione delle strutture operative del Movimento, è stato il primo Presidente della Cooperativa Servizi RnS dal 1998 al 2000.

Angelo+Civalleri+

A lungo membro dell’Equipe nazionale per l’Animazione della preghiera, si è sempre dedicato alla formazione, in special modo nella formazione dei volontari in occasione del Grande Giubileo dell’Anno santo del 2000.

E’ stato Delegato nazionale per l’Ambito Volontariato dal 2004 al 2007 e in ultimo Membro aggiunto del Consiglio Nazionale  per l’Ambito Progetti nel quadriennio 2011 – 2014.

Così lo ricorda Salvatore Martinez: “Anche Angelo oggi si aggiunge al numero di testimoni adunati dal Padre in Cielo, dopo avere servito sulla terra, con passione e dedizione, la grazia del Rinnovamento nello Spirito. Angelo lascia i familiari e i parenti, insieme a tanti fratelli e sorelle nella fede, dopo una malattia che ha consumato il suo corpo, ma ha reso ancora più forte e vivo di fede il suo spirito. Rimarrà vivo in noi il ricordo della Sua amabilità di tratto, della sua sempre pronta disponibilità a servire il Signore, del suo amore per la Parola e per la preghiera, della sua fedeltà al cammino del RnS in tutte le stagioni del suo impianto e sviluppo, della sua attitudine a promuovere la comunione e la fraternità. Lo Spirito Santo lo presenti al Padre, perché secondo la promessa del Figlio, Angelo possa ora «ricevere in eredità eterna il regno preparato fin dalla creazione del mondo» (cf Mt 25, 34). 

La Santa Messa per le Esequie sarà celebrata sabato 9 febbraio alle ore 10.00 presso la chiesa San Giovanni Battista a Peveragno (CN).

 

 

(07.02.2019)