Segreteria nazionale
via degli Olmi, 62
00172 Roma
tel 06 2310408
fax 06 2310409
mail rns@rns-italia.it
Homepage >> Notizie Torna alla pagina precedente...
Retinopera: presentazione del documento “I 6 punti dell'Europa che vogliamo” 
Con Mario Landi, Coordinatore nazionale del RnS
Venerdì 8 febbraio, ore 11.00
Retinopera

Un momento di analisi e di confronto per presentare il documento “I 6 punti dell'Europa che vogliamo” da parte dei sei delegati rappresentanti tutti gli aderenti a Retinopera. È questo l'evento in programma per venerdì 8 febbraio alle ore 11.00 a Roma, presso la Sala dei Mosaici dell'Ufficio in Italia del Parlamento europeo.

Nello specifico, questi i sei ambiti illustrati dagli aderenti: 1- Un'Europa democratica e partecipativa; 2- Un'Europa solidale e accogliente; 3- Un'Europa del valore umano del lavoro e del lavoro per tutti; 4- Un'Europa della promozione della cultura, della scienza e dell'arte; 5- Un'Europa dello sviluppo sostenibile e dell'economia integrale; Un'Europa del Terzo Settore, dell'associazionismo e della gratuità.

All'appuntamento prenderà parte anche Mario Landi, Coordinatore nazionale del Rinnovamento nello Spirito Santo, associazione aderente alla realtà che riunisce 20 organizzazioni del mondo cattolico italiano impegnate a dare concretezza ai contenuti della Dottrina Sociale della Chiesa nel solco degli Orientamenti pastorali della CEI e dei Magisteri dei Papi.

Ad introdurre i lavori, Gianfranco Cattai e Sonia Mondin, rispettivamente Coordinatore nazionale e Segretario generale di Retinopera.

Seguirà il saluto del Parlamento europeo e della Commissione europea.

Modera l'incontro il giornalista Piero Badaloni.

 

 

(07.02.2019)