Homepage >> Notizie >> Calabria Torna alla pagina precedente...
Ritiro Regionale dei Giovani RnS in Calabria 
Con Mario Landi, a Rende (CS) dal 27 al 29 dicembre

È in programma presso l'Hotel Europa di Rende (CS) dal 27 al 29 dicembre, il  Ritiro Regionale dei Giovani del Rinnovamento nello Spirito Santo in Calabriasul tema: “Sento la Tua voce, parliamo dei nostri sogni”.

Sarà presente il Coordinatore nazionale, Mario Landi.

I ragazzi si ritroveranno domani, giovedì, per lo Start previsto alle ore 15.00. Dopo il momento di accoglienza, con il segno iniziale, seguirà la Preghiera Comunitaria Carismatica e alle 16.30 la prima catechesi ispirata dai versetti Gv 1,45-51: “Dio si mette in ascolto di te. Tu sei per Cristo il sogno di Dio qualunque sia la condizione esistenziale in cui ti trovi”. La giornata si concluderà con la Celebrazione Eucaristica e, dopo cena, con il Roveto Ardente. 

Stesso schema per il venerdì, con la seconda catechesi su: “Dio ti chiama per nome, ti colloca all’interno di un progetto salvifico preciso, il presupposto è disporre il proprio cuore alla voce di Dio” (Mt 9,9). Nel pomeriggio, spazio ai Workshop di gruppo e in serata, dopo la Santa Messa, la Festa condivisa.

Il Ritiro terminerà sabato presso la chiesa di Sant'Antonio, dove i giovani del RnS saranno guidati dalle parole di don Tonino Bello: “Il tuo sogno è il sogno di Dio, Tu sei il sogno di Dio.  Pertanto: Dio ti dà quello che non hai: il coraggio di sognare”. Dopo le testimonianze e l'esperienza spirituale con il segno finale, alle ore 11.30 si svolgerà la Celebrazione Eucaristica di chiusura.

(26.12.2018)