Segreteria nazionale
via degli Olmi, 62
00172 Roma
tel 06 2310408
fax 06 2310409
mail rns@rns-italia.it
Homepage >> Varie Torna alla pagina precedente...
Sentieri di umanità 
Pranzo d’Amore a Eboli
L'ALTrA Cucina…a Eboli - Clicca per ingrandire...

Anche quest’anno “L’Altra Cucina… per un Pranzo d’Amore”, ha avuto luogo a Eboli. Grazie al supporto del direttore Rita Romano, circa 43 detenuti hanno potuto vivere un momento di festa, di preghiera e di gustare un’ottima cucina. Dopo una piccola presentazione del coordinatore regionale del RnS Campania Giuseppe Contaldo, che ha spiegato in maniera dettagliata il progetto, la speaker radiofonica e cantante Vanessa Grey ha dato via allo spettacolo. Sono intervenuti gli artisti Lighea che ha portato la sua testimonianza ai detenuti con molta commozione e determinazione, e il cantante e produttore Gianni Testa che con la sua voce ha saputo intrattenere gli ospiti detenuti in un lungo momento di festa. Lo chef stellato Gian Marco Carli del Ristorante “Il Principe” di Pompei, con il suo staff, ha saputo regalare la sua arte culinaria ai detenuti e agli ospiti presenti, offrendo l’intero pranzo. Persone dello spettacolo, artisti e volontari hanno sperimentato la gioia del servire.

L%26%2339ALTrA+Cucina%E2%80%A6a+Eboli

All’interno della giornata è stata offerta ai detenuti la Stella di Bethlehem, un dolce particolare a forma di stella prodotto dal Maestro pasticcere Fulvio Russo e pensato insieme alle titolari del “Cafè Bethlehem”, Stefania Capuozzo e Rossella Santoro. Un dolce artigianale con ingredienti di alta qualità che richiamano la terra palestinese e le radici cristiane. A concludere la giornata un momento di preghiera animato da alcuni membri del Servizio nazionale della Musica e del canto del Rinnovamento nello Spirito Santo e la lettura del Messaggio ai detenuti di Papa Francesco sfociata in un momento di commozione molto intenso e di preghiera con tutti i detenuti.

Il messaggio di Papa Francesco è un incoraggiamento alla riflessione, perché si realizzino «sentieri di umanità» che possano attraversare «le porte blindate», affinché i cuori non siano mai «blindati alla speranza di un avvenire migliore per ciascuno».

Claudia Cappabianca

(20.12.2018)