Homepage >> Notizie >> Lombardia Torna alla pagina precedente...
Incontro con i gruppi di preghiera della Diocesi di Mantova 
Cattedrale di Mantova, sabato 24 novembre, ore 15.30 - Salvatore Martinez interviene come relatore

“La Chiesa vive e respira della preghiera”. Trae ispirazione dall'allocuzione del Santo Padre Paolo VI (pronunciata il 28 aprile 1969 per la promulgazione di due nuove sacre congregazioni, l'«ordo missae» ed il calendario romano), il titolo dell'incontro rivolto a tutti i gruppi di preghiera promosso dalla Diocesi di Mantova e in programma sabato 24 novembre, alle ore 15.30, in Cattedrale.

A prendere parte all'evento sarà Salvatore Martinez, presidente del Rinnovamento nello Spirito Santo, che detterà un insegnamento intitolato: “La preghiera è vita e genera vita. Chi non prega non serve. Chi non prega muore!”

Martinez interverrà dopo un momento di preparazione spirituale dell’assemblea (Lode trinitaria, lettura di Brevi brani tratti dalla lettera di San Paolo VI, i segni dell’incenso, lampade, icona e del Vangelo, scambio della pace e recita del Padre Nostro). Sarà poi il Vescovo di Mantova Marco Busca a prendere la parola e ad impartire la benedizione solenne.

L'appuntamento s’inserisce in un cammino iniziato lo scorso anno con i diversi gruppi di preghiera presenti sul territorio diocesano, con l'intento di far sentire tutti i partecipanti ai gruppi stessi e ai movimenti ecclesiali sempre inseriti, accolti e ascoltati nella compagine comunionale della Chiesa mantovana.

(22.11.2018)