Segreteria nazionale
via degli Olmi, 62
00172 Roma
tel 06 2310408
fax 06 2310409
mail rns@rns-italia.it
Homepage >> Notizie Torna alla pagina precedente...
Scuola Animatori Gruppi/Comunità Rinnovamento nello Spirito in Germania 
Relatore Mario Landi, a Ludwigsburg dal 26 al 28 ottobre

Si svolge a Ludwigsburg, dal 26 al 28 ottobre, la Scuola Animatori dei Gruppi e delle Comunità del RnS in Germania. Tema principale delle tre giornate: “«Perseverate nella preghiera e vegliate in essa, rendendo grazie» (Col 4, 2). ‘La Preghiera comunitaria carismatica: esperienza dello Spirito per essere discepoli missionari’”.

L’accoglienza dei partecipanti è prevista nel primo pomeriggio di venerdì. Dopo la preghiera comunitaria carismatica e una breve presentazione del Corso, Carmela Romano, delegata nazionale per il ministero Ambiti di evangelizzazione, terrà una relazione sul tema “«Quando vi radunate, uno ha un salmo, un altro ha un insegnamento; uno ha una rivelazione, uno ha il dono delle lingue, un altro ha quello di interpretarle: tutto avvenga per l’edificazione» (1 Cor 14, 26). ‘La Preghiera comunitaria carismatica: luogo dell’esperienza per una pentecoste missionaria’”.

Nella mattinata della seconda giornata, sabato 27, interverrà il coordinatore nazionale, Mario Landi, con una relazione sul tema “«Abbiate in voi gli stessi sentimenti di Cristo Gesù» (Fil 2, 5). ‘Vita nello Spirito, comunione e fraternità nel Rinnovamento’” e guiderà un momento di condivisione assembleare sullo stesso tema. La sessione pomeridiana sarà caratterizzata da quattro simposi tematici inerenti alla preghiera comunitaria carismatica.

Domenica, sempre Mario Landi detterà il suo intervento sul tema “«Andate in tutto il mondo e proclamate il Vangelo a ogni creatura» (Mc 16,15). ‘Battesimo dello Spirito Santo, lode e servizio all’uomo: per essere comunità carismatiche missionarie’”. Ogni giornata si concluderà con la Celebrazione eucaristica.

 

(25.10.2018)