Homepage >> Notizie >> Lombardia Torna alla pagina precedente...
40ª Convocazione regionale RnS in Lombardia 
Salvatore Martinez detta un insegnamento a tema e guida l’Adorazione eucaristica
Salvatore Martinez - Clicca per ingrandire...

Diretta Streaming su YouTube

 Festa giubilare all’insegna della preghiera e della condivisione in occasione della 40ª Convocazione regionale dei Gruppi e delle Comunità del RnS della Lombardia, che si terrà al Palazzetto dello Sport Candy Arena di Monza (MB), domenica 21 ottobre p.v., sul tema: “È apparsa infatti la grazia di Dio, apportatrice di salvezza per tutti gli uomini” (Tt 2, 11).

La giornata avrà inizio alle 09.00 con l’accoglienza dei fedeli, seguita dalla preghiera comunitaria carismatica e dal saluto di apertura di Andrea Candore, coordinatore regionale. Sempre nella sessione mattutina, il Presidente nazionale del RnS, Salvatore Martinez, detterà l’insegnamento sul tema della Convocazione. Nella seconda parte della mattinata, saranno ripercorsi i 40 anni di storia sacra del RnS della Lombardia, tra memoria e profezia, con testimonianze, interventi, video clip e con il videomessaggio di padre Raniero Cantalamessa, predicatore della Casa Pontificia.

Nel primo pomeriggio riprenderanno i lavori, con dei video e delle testimonianze, alcuni degli eventi più importanti dell’estate dedicati ai giovani e alla famiglia:l’11° Pellegrinaggio nazionale delle Famiglie per la Famiglia a Pompei (15 settembre), il 9° Incontro Mondiale delle Famiglie a Dublino (21-26 agosto) e Estatevangelizzando a Perugia e a Roma in vista del Sinodo dei Giovani indetto da Papa Francesco (8-12 agosto). Alle 15.15 l’Adorazione eucaristica, presieduta da don Michele Robusti, consigliere spirituale regionale, sarà guidata da Salvatore Martinez.

La giornata si concluderà con la Celebrazione Eucaristica presieduta dall’Arcivescovo di Milano, S.E. mons. Mario Delpini, e con il saluto dei principali relatori intervenuti. 

Durante la Convocazione regionale è previsto i Meeting bambini.

Sul canale ufficiale RnS di YouTube è possibile seguire la diretta streaming dell’intera giornata.

 

 

 

(20.10.2018)