Segreteria nazionale
via degli Olmi, 62
00172 Roma
tel 06 2310408
fax 06 2310409
mail rns@rns-italia.it
Homepage >> Notizie Torna alla pagina precedente...
Scuola di Intercessione per i Sofferenti RnS 2018 
21-25 agosto, Nocera Umbra (PG)

E’ in programma da martedì 21 a sabato 25 agosto, a Nocera Umbra (Perugia), la Scuola di Intercessione per i Sofferenti 2018 del Rinnovamento nello Spirito.

La Scuola è centrata sul tema: «Al servizio di Dio. Al servizio dell’uomo» e ispirata alla seguente Parola: «Gesù lo vide e ne ebbe compassione... lo portò in una locanda e si prese cura di lui... E disse: “Va’ e anche tu fai così”» (cf Lc 10, 30-37), oltre che alla recente Esortazione apostolica del Santo Padre Francesco “Gaudete et Exsultate” sulla chiamata alla santità nel mondo contemporaneo.

Come ormai tradizione, il Comitato Nazionale di Servizio del Rinnovamento nello Spirito ha inteso dedicare una specifica Settimana formativa per gli animatori che s’impegnano nel delicato Ministero di Intercessione per la liberazione e la guarigione nei Gruppi e nelle Comunità del Rinnovamento.

La Scuola di Intercessione per i sofferenti è riservata esclusivamente a fratelli e sorelle segnalati dai Comitati Regionali di Servizio, che già operano in tale ministero e desiderano approfondire l’esercizio dei doni carismatici a esso legati. La Scuola rappresenta una “palestra” aperta a quanti vogliono fare esperienza del binomio “pregare per i sofferenti ed evangelizzare” (cf Evangelii Gaudium, n. 262).

Nelle giornate si alterneranno relazioni su tematiche afferenti alla Ministerialità carismatica a servizio della sofferenza umana e sul Discernimento evangelico e spirituale: “Il valore salvifico della sofferenza”, “La preghiera di liberazione nei Gruppi e nelle Comunità del Rinnovamento nello Spirito Santo”, “La preghiera di guarigione nei Gruppi e nelle Comunità del Rinnovamento nello Spirito Santo”, “Ministerialità carismatica e nuova evangelizzazione”. 

 

(21.08.2018)