Segreteria nazionale
via degli Olmi, 62
00172 Roma
tel 06 2310408
fax 06 2310409
mail rns@rns-italia.it
Homepage >> Notizie Torna alla pagina precedente...
Salvatore Martinez relatore al IX Incontro Mondiale delle Famiglie con Papa Francesco 
Dublino, 21-26 agosto 2018
Incontro mondiale delle famiglie - Dublino - Clicca per ingrandire...

Salvatore Martinez, Presidente della Fondazione Vaticana “Centro Internazionale Famiglia di Nazareth” e del Rinnovamento nello Spirito Santo, parteciperà come relatore al IX Incontro Mondiale delle Famiglie, in programma a Dublino dal 21 al 26 agosto 2018 e che vedrà la partecipazione di migliaia di famiglie da tutto il mondo e la straordinaria presenza di Papa Francesco. Una delegazione di 20 famiglie del RnS partirà dall’Italia alla volta di Dublino.

L’apertura dell’Incontro avverrà il 21 agosto in simultanea nazionale in tutte le Diocesi dell’Irlanda.

I temi oggetto di discussione riguarderanno la famiglia e la recente Esortazione Apostolica post-sinodale del Santo Padre Francesco “Amoris Laetitia (AL)”, sull'amore nella famiglia. In particolare, nell’ambito del Congresso Mondiale delle Famiglie che si terrà dal 22 al 24 agosto presso il Royal Dublin Society (Ballsbridge, Dublin 4), ogni giorno si rifletterà sul tema “Il Vangelo della Famiglia: Gioia per il Mondo”, scelto dal Santo Padre. Sono circa 30.000 i partecipanti al Congresso, cifra record nella storia degli Incontri Mondiali delle Famiglie.

Martinez interverrà come relatore nella giornata di Venerdì 24 agosto 2018, dedicata al tema: “La Famiglia e la Speranza” (Capp. 7-9 AL), nell’ambito della Sessione sul tema: “La Famiglia Cristiana celebra il Giorno del Signore”. Nel Congresso, oltre a workshop e a dibattiti, saranno previste mostre, attività artistiche e culturali, Celebrazioni Eucaristiche quotidiane.

La sera del 25 agosto, presso il Croke Park Stadium, si svolgerà il Festival delle Famiglie con artisti internazionali e testimonianze di famiglie provenienti da diverse parti del mondo. Al Centro del Festival il discorso di Papa Francesco. Il Santo Padre, la mattina di domenica 26, presiederà la Celebrazione eucaristica conclusiva presso il Phoenix Park.

Tutte le informazioni e gli aggiornamenti in tempo reale sono disponibili sul sito: www.worldmeeting2018.ie.

(18.08.2018)