Segreteria nazionale
via degli Olmi, 62
00172 Roma
tel 06 2310408
fax 06 2310409
mail rns@rns-italia.it
Homepage >> Notizie Torna alla pagina precedente...
Missione del Rinnovamento nello Spirito in Etiopia 

Il Rinnovamento nello Spirito, in sintonia con l’auspicio del Santo Padre Francesco di una “Chiesa in uscita”, sarà presente con una propria delegazione in una Missione in Etiopia.

La Missione, da giovedì 14 a domenica 18 marzo, si svolgerà nella regione del Wolayta, una delle più povere e bisognose di aiuto dell’Etiopia, precisamente nella città di Soddo. La missione sarà ospitata nella “Smiling children Town”, il “Villaggio dei ragazzi sorridenti” di Abba Marcello, missionario benemerito per gli innumerevoli interventi in favore di una popolazione così provata e povera.

La delegazione sarà coordinata da Marcella Reni, membro del Comitato Nazionale di Servizio per l’Area Carismatica – Ministeriale. Partecipano Don Patrizio Di Pinto, membro del Consiglio Nazionale Delegato per le Missioni e Carmela Romano, membro del Consiglio Nazionale Delegato per le Metodologie di Evangelizzazione, i coniugi Roberto e Alessandra Selci, aderenti al RnS di Pesaro.

Durante la missione si alterneranno una serie di incontri con bambini e giovani; con i poveri, cui sarà dedicata una speciale preghiera di guarigione; con i responsabili delle carceri, il cappellano e il comandante, nonché con alcuni detenuti cristiani. Inoltre, saranno previste diverse attività, tra cui una serie di catechesi, momenti di preghiera personale e comunitaria, celebrazioni eucaristiche e momenti di fraternità.

(13.03.2018)