Segreteria nazionale
via degli Olmi, 62
00172 Roma
tel 06 2310408
fax 06 2310409
mail rns@rns-italia.it
Homepage >> Notizie Torna alla pagina precedente...
Incontri di Fraternità e di verifica pastorale del CNS e dei CCRRSS del Rinnovamento 
Acqui Terme, Policoro ed Enna, 24 e 25 febbraio

Il Rinnovamento nello Spirito è impegnato in una serie di Incontri di fraternità e di verifica pastorale del Comitato Nazionale di Servizio con i Consigli Regionali su tutto il territorio nazionale. Sullo sfondo le parole del Santo Padre Francesco che in Evangelii Gaudium, n- 25, ha affermato: “Spero che tutte le comunità facciano in modo di porre in atto i mezzi necessari per avanzare nel cammino di una conversione pastorale e missionaria, che non può lasciare le cose come stanno. Ora non ci serve una «semplice amministrazione». Costituiamoci in tutte le regioni della terra in uno «stato permanente di missione»”.

Dopo i primi incontri della Sardegna, di Padova e di Sacrofano, gli incontri proseguiranno il 24 e il 25 febbraio ad Acqui Terme (AL) per le Regioni Liguria, Lombardia, Piemonte e Valle D’Aosta e Svizzera e a Policoro per le Regioni Basilicata, Calabria, Campania e Puglia e nella giornata del 25 febbraio ad Enna Bassa per la Regione Sicilia.

Il Movimento ha inteso assumere il criterio della verifica come metodo pastorale a tutti i livelli. Proprio in tale ottica il CNS, per il corrente anno, ha voluto coinvolgere per la verifica pastorale i Consigli Regionali di ogni singola Regione in una verifica più approfondita, sinodale e fraterna, cercando di renderla  quanto più vicina al territorio di impegno pastorale. Si sono sviluppati così  incontri in zone più facilmente accessibili da parte dei singoli membri. Il tutto nella convinzione che nessuna dimensione “sinodale”, quanto al cammino comune, può infatti prescindere da dinamiche comunionali fondate su criteri oggettivi e condivisi.

Le giornate prevederanno momenti di formazione e di condivisione assembleare, di esperienza spirituale, di preghiera personale e comunitaria, oltre a celebrazioni eucaristiche e momenti di fraternità.

(23.02.2018)