Segreteria nazionale
via degli Olmi, 62
00172 Roma
tel 06 2310408
fax 06 2310409
mail rns@rns-italia.it
Homepage >> Notizie Torna alla pagina precedente...
Mario Landi interviene all’Incontro di Fraternità dei Responsabili della Regione Campania 
Paestum/Capaccio, 3 e 4 febbraio 2018
Mario Landi - Clicca per ingrandire...

Mario Landi, Coordinatore nazionale del Rinnovamento nello Spirito, interverrà all’incontro di Fraternità della Regione Campania che vedrà riuniti Coordinatori e Comitati diocesani, Consiglieri Spirituali diocesani e Delegati regionali ministeri e servizi.

L’incontro si svolgerà nelle giornate del 3 e del 4 febbraio 2018 presso Paestum/Capaccio ed avrà come tema l’“essere comunità carismatiche - missionarie”, riprendendo la seguente parola: “Si trovavano tutti insieme nello stesso luogo….apparvero lingue di fuoco …che si posarono su ciascuno di loro….e tutti furono ripieni di Spirito Santo…” (At 2,1-4).

Mario Landi terrà in particolare due Relazioni, una sul tema della “potenza carismatica dello Spirito” che partirà dal commento del seguente passo degli Atti degli apostoli: “Allora i Dodici convocarono il gruppo dei discepoli e dissero: «Non è giusto che noi trascuriamo la parola di Dio per il servizio delle mense. Cercate, dunque, fratelli, tra di voi sette uomini di buona reputazione, pieni di Spirito e di saggezza… (At 6,2-3a-b) e la seconda sul tema del “discepolato carismatico e la missione”, introdotta dalla seguente parola “…ai quali affideremo quest’incarico… Li presentarono quindi agli apostoli i quali, dopo aver pregato, imposero loro le mani. E la parola di Dio si diffondeva e il numero dei discepoli a Gerusalemme si moltiplicava grandemente; anche una grande moltitudine di sacerdoti aderiva alla fede” (At 6,3c-7).

Le due giornate prevederanno momenti di formazione, di condivisione nei gruppi, simposi di approfondimento, momenti di preghiera personale e carismatica, nonché di fraternità, oltre a ripercorrere lo stato dell’arte della programmazione a livello regionale.

Le celebrazioni eucaristiche dell’Incontro di Fraternità regionale saranno presiedute il giorno 3 febbraio, alle ore 12.30, da Sua Ecc.za Rev.ma Mons. Lucio Lemmo, Vescovo Ausiliare di Napoli ed il giorno 4 febbraio, alle ore 8.30, da Sua Ecc.za Mons. Ciro Miniero – Vescovo della diocesi Vallo della Lucania.

(01.02.2018)