Segreteria nazionale
via degli Olmi, 62
00172 Roma
tel 06 2310408
fax 06 2310409
mail rns@rns-italia.it
Homepage >> Comunicati Stampa Torna alla pagina precedente...
Salvatore Martinez tra i membri della delegazione italiana presente a Vienna 
per l'inaugurazione della Presidenza italiana OSCE 2018
Presidenza italiana OSCE - Clicca per ingrandire...

Salvatore Martinez, Presidente della Fondazione Vaticana "Centro Internazionale Famiglia di Nazareth" e dell'Osservatorio sulle minoranze religiose nel mondo e sul rispetto della libertà religiosa, partecipa alla delegazione italiana presieduta dal Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, On. Angelino Alfano, a Vienna, per il Consiglio Permanente dell'Organizzazione per la Sicurezza e la Cooperazione in Europa (OSCE) che raduna 57 Paesi (europei, asiatici, Usa e Canada).

Nel corso della speciale sessione d'insediamento saranno illustrate le priorità della Presidenza italiana OSCE 2018 e presentati i Rappresentanti Personali e Speciali del Presidente in esercizio OSCE.
Il Presidente Martinez è stato, infatti, nominato Rappresentante Personale del Presidente per la Dimensione 3 (Diritti Umani), con delega alla "lotta al Razzismo, Xenofobia e Discriminazione, con focus sull'Intolleranza e la Discriminazione contro i Cristiani e gli appartenenti ad altre religioni".

Contemporaneamente ha ricevuto la nomina a Rappresentante Personale dell'Ufficio permanente di Presidenza a Vienna, sempre nella Dimensione 3, a fianco al Rabbino americano Andrew Baker e al professore turco Bulent Şenay, (entrambi già in carica), in sostituzione della prof.ssa austriaca Ingeborg Gabriel.

Oltre al Presidente Martinez, gli altri Rappresentanti nominati sono la Prof. ssa Avv. Paola Severino, Rappresentante Speciale del Presidente in esercizio OSCE per la lotta alla corruzione (Dimensione 2 "Economia e Ambiente) e il Presidente Franco Frattini, Rappresentante Speciale del Presidente in esercizio OSCE per il Processo di regolazione del conflitto in Transinistria (Dimensione 1 "Politica e sicurezza militare").

(11.01.2018)