Segreteria nazionale
via degli Olmi, 62
00172 Roma
tel 06 2310408
fax 06 2310409
mail rns@rns-italia.it
Homepage >> Notizie Torna alla pagina precedente...
Salvatore Martinez a Caltagirone per la 7ª Festa dei Bambini 
presso il Casale del Fondo Sturzo

La tradizione si rinnova: a Caltagirone, presso il Casale del Fondo Sturzo, in Contrada Russa dei Boschi, venerdì 5 gennaio 2018, alle ore 15.30, sarà ancora la Festa dei Bambini sul tema “È arrivato l’anno nuovo. È tornato don Luigi!”.

L’evento è riservato ai bambini in età scolare (sino agli 11 anni) provenienti da famiglie in difficoltà o senza famiglia, secondo gli elenchi posseduti dagli Assessorati locali competenti e dalle Caritas Diocesane. 

I bambini saranno coinvolti in giochi e animazioni loro dedicate, anche con riferimenti alla figura del servo di Dio don Luigi Sturzo. È previsto un rinfresco e la speciale distribuzione di doni. 

Le Diocesi di Piazza Armerina e di Caltagirone saranno rappresentate dai due Vescovi ordinari, rispettivamente S.E. Mons. Rosario Gisana S.E. Mons. Calogero Peri. Presenzierà all’iniziativa anche il dott. Salvatore Martinez, Presidente della Fondazione “Mons. F. Di Vincenzo” che ha dato vita al Polo di Eccellenza “Mario e Luigi Sturzo”.

L’iniziativa, vuole rappresentare un gesto di carità sociale e di giustizia riparativa a vantaggio dei nostri bambini disagiati, svantaggiati, altrimenti esclusi.

​Sarà anche l’occasione per aprire, insieme, il cuore alla speranza di un tempo nuovo, segnato dalla “cultura del dialogo e dell’incontro” (Papa Francesco) e per rinsaldare la nostra amicizia, il più grande bene nel tempo della crisi.

(05.01.2018)