Segreteria nazionale
via degli Olmi, 62
00172 Roma
tel 06 2310408
fax 06 2310409
mail rns@rns-italia.it
Homepage >> Notizie Torna alla pagina precedente...
Salvatore Martinez in Campania 
Convocazione regionale, domenica 25 settembre
Conv. Campania 2016 - Clicca per ingrandire...

Si terrà domenica 25 settembre 2016, presso il Mercato ortofrutticolo di Pagani (Sa), la 39a Convocazione regionale del Rinnovamento nello Spirito Santo (RnS) della Campania sul tema “Dar da bere agli assetati (Mt 25, 35). Sete di Dio e di umanità: è Gesù l’acqua che disseta”.

Nella sessione mattutina, dopo i saluti del Coordinatore regionale della Campania, Giuseppe Contaldo, seguiranno la Preghiera comunitaria carismatica e il Saluto d’indirizzo sul tema della Convocazione di S.E. Mons. Giuseppe Giudice, Vescovo della Diocesi di Nocera Inferiore–Sarno. Successivamente, sarà il Predicatore della Casa Pontificia, Padre Raniero Cantalamessa ofmc, a tenere una relazione sull’argomento della giornata. A seguire, la presentazione della 40a Conferenza nazionale animatori (Palacongressi di Rimini, 29 ottobre – 1 novembre 2016), a cura del Coordinatore nazionale del RnS, Mario Landi, e l’Esortazione spirituale “Beati quelli che hanno fame e sete di giustizia… (Mt 5, 6). Sete di Dio, sete di giustizia”, guidata dal Presidente nazionale del RnS, Salvatore Martinez.

Nel pomeriggio, dopo le testimonianze dei giovani campani sull’esperienza della 31a Giornata mondiale della gioventù a Cracovia, il Direttore nazionale del RnS, Amabile Guzzo, presenterà gli eventi nazionali del Movimento. La Celebrazione eucaristica sarà officiata da S.E. Mons. Angelo Spinillo, Vice-presidente della Conferenza episcopale italiana, nonché Vescovo della Diocesi di Aversa. Prima del congedo, il Presidente Martinez guiderà il Roveto ardente d’intercessione per la consolazione, la guarigione e la liberazione: “Dammi da bere… (Gv 4, 7-26). Sete di Dio e sete di umanità. L’umanità intera ha bisogno di Gesù. È Lui l’acqua che disseta”.

 

(23.09.2016)