Segreteria nazionale
via degli Olmi, 62
00172 Roma
tel 06 2310408
fax 06 2310409
mail rns@rns-italia.it
Homepage >> Notizie Torna alla pagina precedente...
Tenda della Misericordia a Reggio Calabria 
10-13 settembre
Tenda misericordia Reggio Calabria  - Clicca per ingrandire...

Da sabato 10 martedì 13 settembre, a Reggio Calabria, si apriranno le porte della Tenda della Misericordia del Rinnovamento nello Spirito Santo. Ubicata nel cuore della città, in Piazza Camagna, con il supporto logistico dell’Ordinariato Militare per l’Italia, in collaborazione con la Consulta delle Aggregazioni Laicali e il patrocinio del Comune di Reggio Calabria, la Tenda ospiterà speciali momenti di adorazione, preghiera carismatica e testimonianze. 

Inserita nei festeggiamenti patronali della Madonna della Consolazione, la Tenda della Misericordia sarà inaugurata sabato 10 settembre, alle ore 20.00, durante la Celebrazione Eucaristica officiata da S.E. Mons. Giuseppe Fiorini Morosini

La Tenda sarà aperta ventiquattrore al giorno e, da sabato a lunedì, la Santa Messa verrà celebrata alle ore 20.30. Nella parte esteriore saranno collocate diverse postazioni per ricevere il Sacramento della Riconciliazione; all’interno, invece, sarà allestito un singolare percorso sulle “Beatitudini”. 

La Tenda della Misericordia è un progetto promosso nell’Anno Santo della Misericordia, per offrire a tutti di varcare la “porta santa” e vivere il significato e l’esperienza del Giubileo della Misericordia. L’iniziativa, nata da un’idea del Rinnovamento nello Spirito Santo, è proposta in collaborazione con l’Ordinariato Militare per l’Italia e in unione con il Vescovo, grazie anche alla presenza delle associazioni e dei movimenti ecclesiali presenti nel territorio.

(09.09.2016)