Homepage >> Notizie >> Calabria Torna alla pagina precedente...
Calabria: Adorazione per i 40 anni del Rinnovamento 
Una preghiera ininterrotta per ringraziare e invocare il Signore
CALABRIA - Adorazione per i 40 anni del Rinnovamento - Clicca per ingrandire...

Tutti i gruppi del Rinnovamento nello Spirito della Diocesi di Reggio Calabria-Bova si sono incontrati presso l'Eremo, nella Basilica della "Madonna della Consolazione", per accogliere una straordinaria iniziativa del Consiglio Carismatico Cattolico del Continente Latino Americano (CONCCLAT): 40 ORE ININTERROTTE DI ADORAZIONE, in cui tutta la famiglia del Rinnovamento si è messa in preghiera, in occasione dei 40 anni del Rinnovamento nel mondo.

Quale migliore gratitudine, dinanzi al Signore, che porsi in ginocchio per ricordare le Sue meraviglie e per invocarne di nuove? Con tutta umiltà, perchè ci perdoni per tutte le nostre inadempienze e ci conceda ancora audacia e amore per proseguire il nostro cammino.

Il turno toccato alla Calabria è stato dalle ore 1 alle 3 del mattino del 3 Novembre.

Unendo le nostre preghiere a quelle di tutto il rinnovamento, abbiamo iniziato con un'ora di adorazione, che nel silenzio della notte è stata ancora più suggestiva e profonda. Subito dopo padre Danilo, dei Padri Cappuccini, che ci ha accolto con tanto amore, ha celebrato la Santa Messa che si è conclusa alle ore 3.

Quasi non c'era più la voglia di andare via e il desiderio di non allontanarci da quei magici e straordinari momenti è stato forte negli occhi e nel viso di tutti.

Con noi, è venuto a pregare anche don Cosa Giuseppe da S. Gregorio e la presenza di questi due sacerdoti ha reso ancora più prezioso il nostro pregare.

Lidia Trecroci

Coordinatrice Diocesana di Reggio Calabria

(10.11.2007)