Segreteria nazionale
via degli Olmi, 62
00172 Roma
tel 06 2310408
fax 06 2310409
mail rns@rns-italia.it
Homepage >> Eventi >> 39a Convocazione Nazionale RnS Torna alla pagina precedente...
La forza della speranza certa 
La testimonianza di Carola
39a Convocazione nazionale RnS - Clicca per ingrandire...

Ha chiesto ai medici di essere dimessa perché – spiega Salvatore Martinez introducendo Carola – lei doveva venire a pregare il Signore.

È su una sedia a rotelle, quasi del tutto immobilizzata, dalla notte dell’incidente, quando – racconta lei – «con mezzo busto dentro e mezzo busto fuori dalla macchina ho guardato il cielo e pregato il Signore, chiedendogli aiuto e poi l’ho subito lodato, perché con la grande fede che mi ha donato io sapevo che sarei stata in grado di superare questo momento.

Voglio darvi una speranza – prosegue Carola – quella che io non ho mai perso, neanche quando la mia vita era affidata a una macchina e i medici già dicevano che, al massimo, un giorno avrei potuto forse muovere il collo. Avrei potuto arrabbiarmi con Dio invece lodo il Signore. Lo lodo perché lo amo, lo lodo perché i ragazzi che erano in macchina con me non si sono fatti nulla ed io sono stata contenta che sia successo a me e non a loro; lo lodo anche se sono stanca. Non è facile a vent’anni stare su una sedia a rotelle ma io so che da qui mi rialzerò!».

«Fin quando ci sarà una sola Carola in Italia – commenta Martinez, a conclusione di questa inaspettata testimonianza – il Rinnovamento resterà vivo».

Sandro Gallo

(23.04.2016)