Segreteria nazionale
via degli Olmi, 62
00172 Roma
tel 06 2310408
fax 06 2310409
mail rns@rns-italia.it
Homepage >> Eventi >> 39a Convocazione Nazionale RnS Torna alla pagina precedente...
Un patto d’amore con Gesù 
La testimonianza di Manuela
39a Convocazione nazionale RnS - Clicca per ingrandire...

La prima volta che Manuela è entrata in un gruppo del Rinnovamento nello Spirito Santo lo ha fatto solo per le insistenze di sua madre. L’impressione fu subito chiara: “Questi sono matti!”.

Nonostante ciò ha iniziato comunque a frequentare il gruppo senza sapere bene il perché. Nel 2013 ha intrapreso il Cammino di Vita Nuova e ad aprile dello stesso anno ha ricevuto la Preghiera d’effusione. Lo scorso anno è entrata a fra parte del Pastorale di servizio del suo gruppo. A dicembre, grazie all’aiuto di alcuni fratelli, ha potuto partecipare alla Conferenza Nazionale Animatori e dopo aver ascoltato l’esortazione di un fratello di Pastorale, ha deciso di sottoscrivere il “Patto d’amore”, pur sapendo di non avere molto da versare.

Dopo alcuni mesi, mentre nel suo gruppo era in corso un nuovo Cammino di Vita Nuova, sentì nel suo cuore che era giusto mantenere fede al suo patto; una mattina, prendendo quanto aveva da parte, decise di versare quanto aveva.

Qualche giorno più tardi, l’insegnante di un corso di paghe e contributi che stava seguendo, chiese alla classe chi fosse disponibile a mandare un Curriculum e lei lo inviò. Il giorno dopo Manuela ricevette una mail che la informava di essere stata ammessa a uno stage retribuito e dopo solo due settimane si trovò a firmare il contratto di lavoro. Oggi Manuela loda Dio per tutte le cose belle che ha fatto e farà e per la fedeltà al Patto d’amore.

Anna Pugliese

(22.04.2016)