Segreteria nazionale
via degli Olmi, 62
00172 Roma
tel 06 2310408
fax 06 2310409
mail rns@rns-italia.it
Homepage >> Notizie Torna alla pagina precedente...
Scuola carismatica sacerdotale 
Roma, 11 - 13 gennaio 2016

Inizia oggi, lunedì 11 gennaio 2015, presso la Sede nazionale del RnS a Roma, la Scuola Carismatica Sacerdotale sul tema "Lo Spirito del Signore è sopra di me; per questo mi ha consacrato con l'unzione..." (Lc 4, 18 -19).

L'iniziativa, nella sua prima edizione, si concluderà mercoledì 13 gennaio 2015 e vede riuniti nella sede del RnS oltre 30 sacerdoti e religiosi provenienti da tutta Italia.

Attraverso le relazioni di Salvatore Martinez, Presidente RnS, e di don Guido Pietrogrande, consigliere nazionale spirituale, verranno toccati alcuni temi fondamentali: Lo Spirito Santo, tra "unzione" e "funzione" per un sacerdozio carismatico; Lo Spirito Santo ci fa "lodare" e "intercedere" nella "potenza del nome" di Gesù; Dallo Spirito la "profezia" e il "discernimento" per "conoscere la volontà" di Dio; Lo Spirito, Dito della mano di Dio, "consola" e "guarisce" l'uomo ferito; Dove c'è lo Spirito c'è "libertà" e "liberazione" come effetto del "combattimento spirituale"; Lo Spirito Santo fa del sacerdote un "servitore missionario".

Le relazioni saranno seguite da dinamiche esperienziali sul tema; ogni giorno verrà celebrata la Santa Messa e ci saranno momenti di preghiera e condivisione. 

Don Vincenzo Apicelli, consigliere nazionale per l'Area sacerdoti, terrà alcune comunicazioni sul programma del RnS nell'anno giubilare e sulla figura del sacerdote nel RnS.  

(11.01.2016)