Segreteria nazionale
via degli Olmi, 62
00172 Roma
tel 06 2310408
fax 06 2310409
mail rns@rns-italia.it
Homepage >> Eventi >> 39a Conferenza Nazionale Animatori Torna alla pagina precedente...
Un canto di lode al Signore della mia vita 
Testimonianza
39a Conferenza Nazionale Animatori - Clicca per ingrandire...

È arrivato nel Rinnovamento appena quindicenne e da trentacinque anni vi appartiene servendo il Signore nella fatica e nella gioia.

Una mattina di aprile dello scorso anno, mentre si radeva, Davide si accorge di avere un piccolo nodulo sotto la mandibola. Ecografia, prelievi, biopsie, fin quando la diagnosi non diventa certa: linfoma non Hodgkin di tipo aggressivo, arrivato in poco tempo al secondo stadio. Inizia subito la chemioterapia, poi la radio ma, da subito, il Signore gli mette nel mio cuore che “questa malattia era per la Sua gloria!”.

«Io, infatti, – spiega Davide – non voglio testimoniare la guarigione, quella è stata annunciata da subito e con chiarezza dalla parola di Dio donata in preghiera, voglio dar gloria a Dio per la serenità, la fortezza, la grinta, l’ironia con cui abbiamo affrontato tutto ciò».

«Non sono mai mancato a un incontro di preghiera – prosegue –, ho continuato a lavorare, ho addirittura concluso gli ultimi esami universitari e questo non è certo merito mio. È stata la mano di Dio, inequivocabile, che mi ha sospinto e guidato, e mi ha permesso, facendo solo il mio dovere di credente, di testimoniare ciò in cui credo e che mi sforzo di annunciare; e poi, accanto alla mano di Dio, la preghiera incessante di moltissimi, alcuni dei quali, forse, neanche conosco. Ciò che ha commosso me e mia moglie è stato il continuo incontrare fratelli, di ogni dove, che ci attestavano affetto e ci confermavano preghiera. Persino il nostro Vescovo, arrivato in Diocesi da pochissimo, quando mi ha incontrato mi ha detto che stava pregando per me! Grazie, di cuore, al Signore, ai fratelli del mio gruppo, Carla in particolare, alla mia comunità, a Mario, a Salvatore, Luciana…a tutti quelli in mezzo a voi che hanno pregato per questo anziano di cammino. Non so se merito tanta stima e affetto, ma il Signore della mia vita, a cui va il mio canto di lode fedele, vi ricompensi secondo la misura del suo cuore, visiti la vostra vita con la sua grazia e colmi di benedizione la nostra meravigliosa famiglia del RnS!».

Anna e Sandro Gallo

(07.12.2015)