Segreteria nazionale
via degli Olmi, 62
00172 Roma
tel 06 2310408
fax 06 2310409
mail rns@rns-italia.it
Homepage >> Notizie Torna alla pagina precedente...
Salvatore Martinez, don Patrizio Di Pinto e Luigi Leoni in missione in Moldavia 
14-17 aprile 2015

La delegazione composta dal presidente nazionale Salvatore Martinez, il delegato del Consiglio Nazionale per l'ambito Missioni don Patrizio Di Pinto e l'architetto Luigi Leoni, sarà presente in Moldavia dal 14 al 17 aprile 2015 per visitare la missione del Movimento a Chisinau e altri luoghi della Chiesa locale.

Nella giornata di martedì 14 aprile si terranno alcuni incontri presso gli ospedali pediatrici "Centro repubblicano di riabilitazione per bambini" e "Madre e bambino" di Chisinau, allo scopo di avviare attività e progetti di sostegno ai bambini e alle famiglie particolarmente disagiate.

Mercoledì 15 aprile sarà dedicato all'incontro con i sacerdoti. Salvatore Martinez terrà una meditazione sul Programma pastorale del clero: il tema sarà affrontato dal punto di vista biblico e spirituale, nonché nell'ottica del Magistero della Chiesa. Martinez guiderà inoltre la preghiera di chiusura della giornata prima della Santa Messa che sarà celebrata da don Patrizio Di Pinto all'interno della Cattedrale.

Ancora in missione nella giornata di 16 aprile. Salvatore Martinez e don Patrizio Di Pinto si recheranno a Grigorauca nella mattina e a Balti nel pomeriggio. In entrambi i luoghi don Patrizio celebrerà la Santa Messa e a seguire Salvatore Martinez terrà delle meditazioni su temi di spiritualità carismatica legati alla preghiera, alla fraternità, all'evangelizzazione, alla missione, ai poveri. 

Il viaggio si concluderà venerdì 17 aprile nella missione del RnS a Chisinau. 

(14.04.2015)