Segreteria nazionale
via degli Olmi, 62
00172 Roma
tel 06 2310408
fax 06 2310409
mail rns@rns-italia.it
Homepage >> Notizie Torna alla pagina precedente...
Fondazione Vaticana "Centro Internazionale Famiglia di Nazareth”: in cammino verso Philadelphia 

Giovedì 26 marzo si è riunito il Cda della Fondazione Vaticana “Centro Internazionale Famiglia di Nazareth” presso la sede della Fondazione a Roma, nel Palazzo San Calisto. Alla presenza del Presidente Salvatore Martinez, del vice presidente Mario Landi, del segretario Hector Nardone, di S.E. mons. Vincenzo Paglia, presidente del Pontificio Consiglio per la Famiglia, del sottosegretario del Dicastero mons. Carlos Simón Vázquez, di Antonio Rosino Morelli, presidente del Collegio dei Revisori, di Placido Leonardi, membro del Collegio dei Revisori, di Domenico Fabellini, tesoriere, sono stati affrontati numerosi punti all’ordine del giorno, tra cui lo stato di avanzamento della costruzione del Centro per la Famiglia a Nazareth e l’appuntamento fondamentale per il 2015 che si terrà a Philadelphia, l'VIII Incontro Mondiale delle Famiglie.

Sarà infatti questo Raduno, in programma a Philadelphia dal 22 al 27 settembre 2015, a segnare una tappa importante per la neonata Fondazione e per gli sviluppi del Centro e dei progetti ad essa connessi. Nella crescita di internazionalizzazione che sta investendo la Fondazione Vaticana "Centro Internazionale Famiglia di Nazareth", sempre più conosciuta e apprezzata negli Stati Uniti e nei Paesi arabi, il meeting di Philadelphia rappresenterà un’occasione fondamentale per sottolineare il ruolo dell’istituzione a servizio della Famiglia. L’operato della Fondazione è perciò dispiegato in questi mesi verso l’organizzazione di più eventi all’interno dell’Incontro.

Nell’ambito dell’Incontro Mondiale la Fondazione sarà inoltre presente con uno stand espositivo congiunto con il Pontificio Consiglio per la Famiglia: sarà un punto di informazione e diffusione relativo alle attività del Centro e ai progetti della Fondazione.
Tra le iniziative già confermate, il “Raduno del Rinnovamento per una Nuova Evangelizzazione della Famiglia” sul tema “La famiglia è viva nel potere dello Spirito” è organizzato dalla Fondazione Vaticana in collaborazione con il Rinnovamento Carismatico Cattolico della diocesi di Philadelphia, ICCRS (International Catholic Charismatic Renewal Services), CONCCLAT (Renovación Carismática Católica Latinoamérica), CFCCCF (Catholic Fraternity of Charismatic Covenant Communities and Fellowships), NSC (National Service Committee of the Catholic Charismatic Renewal), CNSH (Comité Nacional de Servicio Hispano). Tutte le famiglie afferenti al Movimento Carismatico saranno invitate a partecipare, come di consueto avviene in occasione degli Incontri Mondiali delle Famiglie. Lo speciale meeting s si terrà sabato 26 settembre, dalle ore 8.30 alle ore 13.30, presso il Convention Center di Philadelphia.  

 


(28.03.2015)