Segreteria nazionale
via degli Olmi, 62
00172 Roma
tel 06 2310408
fax 06 2310409
mail rns@rns-italia.it
Homepage >> Eventi >> Assemblea Nazionale 2015 Torna alla pagina precedente...
Un “Muro di Fuoco”
a sostegno del RnS
 

Nei giorni 16 – 18 gennaio pp.vv., a Sacrofano (RM), si svolgerà la IX Assemblea Nazionale del RnS che procederà all’elezione dei nuovi responsabili nazionali del Rinnovamento nello Spirito Santo per il quadriennio 2015 – 2018, in ottemperanza a quanto previsto dallo Statuto e dal Regolamento attuativo dell’Associazione RnS. 

Sarà presente il Segretario generale della CEI S. E. mons. Nunzio Galantino, il quale detterà una meditazione spirituale e presiederà una Celebrazione Eucaristica. 

Secondo l’agenda prevista, nel corso del weekend si procederà all’elezione del Presidente nazionale, del Coordinatore nazionale, del Direttore, dei tre Membri del Comitato Nazionale di Servizio (rispettivamente per l’Area Pastorale, Carismatica/Ministeriale, Formativa) e dei sei Membri aggiunti del Consiglio Nazionale per gli Ambiti di evangelizzazione previsti (Giovani, Famiglia, Sacerdoti, Metodologie di evangelizzazione, Missioni, Sociale).

Questa la parola di Dio che guiderà la tre giorni di Ritiro e di discernimento spirituale: «Sceglietevi nelle vostre tribù uomini saggi, intelligenti e stimati, e io li costituirò vostri capi». (Dt 1, 13).​

​Nella lettera d’invito ai partecipanti all’Incontro, il Presidente nazionale Salvatore Martinez così ha commentato la parola convocatoria del Deuteronomio: «Sappiamo, in realtà, che è Dio che sceglie, anche se “si lega a noi”, misteriosamente, impegnando noi nel Suo nome per essere “voce e corpo” della Sua volontà. Quanto esigente e tremenda è questa arte del discernere ed eleggere nell’unzione dello Spirito: Lui ci renda degni, nonostante le nostre miserie!».

​Pertanto, in vista di questa scadenza, affinché tutto il Movimento si senta coinvolto e partecipe di questo fondamentale passaggio di grazia e perché tutto avvenga nella docilità allo Spirito di Dio, si fa richiesta a tutte le sorelle e i fratelli dei Gruppi e delle Comunità di innalzare un Muro di fuoco a sostegno del RnS.

​Tutti sono invitati a intercedere nello Spirito, a livello personale e comunitario, offrendo nel corso della settimana un tempo congruo per Incontri di preghiera, Sante Messe, Adorazioni Eucaristiche, Veglie e digiuni.

(11.01.2015)