Segreteria nazionale
via degli Olmi, 62
00172 Roma
tel 06 2310408
fax 06 2310409
mail rns@rns-italia.it
Homepage >> Notizie Torna alla pagina precedente...
Corso Progetto Sicomoro 2014 
Scarica il programma

  Anche quest’anno, l’Associazione Prison Fellowship Italia Onlus promuove, nell’ambito del Progetto Sicomoro, un corso finalizzato alla formazione dei volontari interessati ad offrire la propria collaborazione e il proprio sostegno nelle Carceri italiane, secondo un percorso che si prefigge la riumanizzazione dei detenuti e la riconciliazione di questi ultimi con le vittime.

       Il Progetto Sicomoro, già realizzato con soddisfacenti risultati in diversi penitenziari italiani e che sempre più carceri chiedono di voler realizzare al proprio interno, ha come fine la prevenzione delle recidive e il raggiungimento di una più compiuta giustizia sociale, rafforzando il senso di sicurezza collettivo.

      Il Corso, aperto a tutti, in particolar modo a chi ha una marcata sensibilità verso il mondo carcerario e le problematiche ad esso connesse, offrirà nozioni basilari sulla giustizia riparativa, approfondirà le fasi progressive in cui si articola il Progetto Sicomoro, immergendo tutti i partecipanti in un clima di preghiera e di condivisione.

        L’incontro avrà luogo presso il Centro di Spiritualità “San Vincenzo Pallotti” di Grottaferrata (RM), dal 30 ottobre al 2 novembre prossimo. Oltre a Marcella Reni, presidente di PFIt, guideranno le giornate alcuni volontari che hanno già preso parte ai Progetti svoltisi in diverse Carceri italiane.

Per informazioni sulla partecipazione al Corso, vedere la scheda di iscrizione (in allegato) la quale, compilata in ogni sua parte, dovrà essere spedita alla Segreteria della Sede nazionale PFIt (per posta, email o tramite fax) entro e non oltre il 27 ottobre 2014.

SCHEDA DI ISCRIZIONE PROGETTO SICOMORO 

SCARICA IL PROGRAMMA DEL CORSO 

(21.10.2014)