Segreteria nazionale
via degli Olmi, 62
00172 Roma
tel 06 2310408
fax 06 2310409
mail rns@rns-italia.it
Homepage >> Notizie Torna alla pagina precedente...
Il card. Andrew Yeom
Soo-jung nella Sede nazionale 

Incontro con arcivescovo di Seoul - Clicca per ingrandire...

La Sede nazionale di via degli Olmi, a Roma, ha avuto oggi la gradita e speciale visita del card. Andrew Yeom Soo-jung, arcivescovo della diocesi di Seoul, presente a Roma tra i padri sinodali della III Assemblea Straordinaria dei Vescovi sulla Famiglia.

Accolto dal Presidente Salvatore Martinez, dal consigliere spirituale nazionale don Guido Maria Pietrogrande, dal coordinatore nazionale Mario Landi, dal direttore Marcella Reni e dal coordinatore regionale del Lazio, don Patrizio Di Pinto, insieme ai dipendenti di via degli Olmi, l'Arcivescovo è stato condotto nella Cappella per un breve momento di preghiera.

Il Presidente Martinez, ricordando il recente viaggio di Papa Francesco in Corea, ha rivolto un saluto al card. Andrew Yeom Soo-jung: "Guardiamo davvero con grande stupore al lavoro che lo Spirito Santo sta facendo in Corea. Grazie per questo tempo che ci dedica, la accogliamo con grande gioia".

In risposta, il cardinale coreano ha espresso immensa gratitudine a nome di tutta la Chiesa coreana, per la possibilità data a "questa Chiesa così giovane, di soli 230 anni, di essere nell'abbraccio di una Chiesa nata più di 2000 anni fa". Infine ha esortato a "condividere questo prezioso tesoro spirituale con la ‘piccola' Chiesa coreana".

Al centro della visita un accordo di collaborazione tra l'Arcidiocesi di Seoul e il Rinnovamento nello Spirito, segnatamente nella direzione di un sostegno alle attività di formazione dei laici e legate alla nuova evangelizzazione.

S.E.R.card.+Andrew+Yeom+Soo-jung_001 S.E.R.card.+Andrew+Yeom+Soo-jung_002 

S.E.R.card.+Andrew+Yeom+Soo-jung_003 S.E.R.card.+Andrew+Yeom+Soo-jung_004

S.E.R.card.+Andrew+Yeom+Soo-jung_005 S.E.R.card.+Andrew+Yeom+Soo-jung_006 

(09.10.2014)