Chi Siamo
Vita nello Spirito
Formazione
Roveto Ardente
Cultura di Pentecoste
Sostieni il RnS
Progetto Moldavia
Homepage >> Info Torna alla pagina precedente...
“Accendi una luce in famiglia!”  
Il Rinnovamento nello Spirito sostiene l’iniziativa della CEI:
Con Papa Francesco in preghiera per il Sinodo
Piazza San Pietro, 4 ottobre 2014

Il Rinnovamento nello Spirito Santo sostiene l'iniziativa della CEI in programma per il 4 ottobre 2014, raccogliendo l'invito di Papa Francesco a sostenere con la preghiera il Sinodo straordinario dei Vescovi sulla Famiglia (5-19 ottobre 2014).

Interpellando ogni fedele, Papa Francesco così si è rivolto a tutte le famiglie del mondo: "Vi chiedo di pregare intensamente lo Spirito Santo, affinché illumini i Padri Sinodali e li guidi nel loro impegnativo compito".

Il Rinnovamento nello Spirito vuole rispondere all'esortazione del Santo Padre e in spirito di comunione ecclesiale promuove fattivamente la partecipazione all'iniziativa, secondo le  modalità indicate dalla CEI:

- SABATO 4 ottobre, festa di San Francesco di Assisi, Patrono d'Italia, "convenire a Roma in Piazza San Pietro, per sperimentare dalle ore 18.00 alle ore 19.30, come agli albori del Concilio Vaticano II, con il Santo Padre, quanto è potente la preghiera" (cfr Gc 5,16).

- "Accendi una luce in famiglia" (per quanti non potranno intervenire alla Veglia): si tratta di creare quella stessa sera, sul territorio italiano, in forma domestica nella propria casa, o comunitaria in gruppi parrocchiali o diocesani, un incontro in cui invocare lo Spirito Santo e porre sulla finestra delle proprie abitazioni un lume acceso. 

Ulteriori informazioni e aggiornamenti sul sito dell'Ufficio Nazionale per la Pastorale della Famiglia della Cei

I Coordinatori regionali del RnS del Lazio e delle Regioni limitrofe si stanno prodigando con iniziative atte a far confluire il maggior numero di persone in Piazza San Pietro.

Per informazioni, contattare la Segreteria Nazionale del RnS.

 

 

(25.09.2014)