Chi Siamo
Vita nello Spirito
Formazione
Roveto Ardente
Cultura di Pentecoste
Sostieni il RnS
Progetto Moldavia
Homepage >> Info Torna alla pagina precedente...
Formazione estiva 2014 

Scuola Interregionale Animatori Livello di Base (A)

Dall’approfondimento delle linee guida tematiche del Programma Unitario di Formazione (PUF), ogni anno si propone l’esperienza della Scuola Interregionale Animatori, Livello di Base. Le giornate sono innestate all’interno di un tema generale, “Evangelizzare con Spirito Santo nel RnS”, per approfondire la chiamata evangelizzatrice negli aspetti costitutivi della vita del RnS quali la Preghiera Comunitaria Carismatica, il Seminario di vita nuova, l’uso dei carismi per una Nuova evangelizzazione.

La Scuola prevede una sessione iniziale di accoglienza e introduzione generale di mezza giornata e tre giorni completi, con sessione mattutina e pomeridiana. Nel corso delle giornate, al mattino è in programma la trattazione del tema assembleare e, nel pomeriggio, i seminari per gruppi di condivisione. Ogni giorno sono previsti due momenti dedicati alla Preghiera Comunitaria Carismatica, la Celebrazione Eucaristica, momenti esperienziali, preghiera di intercessione, Roveto ardente, fraternità.

Scuola interregionale animatori Livello di Crescita e di Approfondimento (B-C)

Dallo sviluppo delle linee guida tematiche del Progetto Unitario di Formazione (PUF), ogni anno si dà vita alla Scuola Interregionale Animatori, Livello di Crescita e di Approfondimento. Quest’anno si focalizza l’attenzione sulla missione del Rinnovamento, risposta provvidenziale dello Spirito Santo per l’annuncio del Vangelo. A partire dal Piano Nazionale per la Nuova evangelizzazione e dall’Esortazione apostolica Evangelii gaudium di Papa Francesco, la Scuola approfondirà il modo in cui la responsabilità pastorale sia gioiosamente a servizio della Nuova evangelizzazione.

La Scuola prevede una sessione iniziale di accoglienza e introduzione generale di mezza giornata, due giorni completi con sessione mattutina e pomeridiana, una sessione finale di congedo di mezza giornata. Nel corso delle giornate, al mattino è in programma la trattazione del tema assembleare e l’esperienza spirituale; nel pomeriggio, i partecipanti affrontano le stesse tematiche ma si dividono per gruppi omogenei - anzianità di cammino, tipologia di responsabilità. Ogni giorno sono previsti due momenti dedicati alla Preghiera Comunitaria Carismatica, la Celebrazione Eucaristica, momenti esperienziali, laboratori su tematiche specifiche, fraternità.    Corsi "Casa Famiglia di Nazareth" - Loreto
(16.06.2014)