Segreteria nazionale
via degli Olmi, 62
00172 Roma
tel 06 2310408
fax 06 2310409
mail rns@rns-italia.it
Homepage >> Progetti speciali RnS Torna alla pagina precedente...
Progetto "Animazione Santuari Mariani" 
CHIAMATI A PREGARE


Progetto "Animazione Santuari Mariani"“Altro interessante progetto è l’animazione spirituale nei Santuari Mariani, luoghi privilegiati dello Spirito, che vi dà l’occasione di offrire ai pellegrini percorsi di approfondimento della fede e di riflessione spirituale”

(Udienza privata di S.S. Giovanni Paolo II al Rinnovamento nello Spirito Santo, 14 marzo 2002).

 

 

L’animazione nei Santuari Mariani, continua a  rivelarsi sempre più come una vera chance per il Rinnovamento nello Spirito Santo, chiamato ad evangelizzare, attraverso modalità  diverse sperimentate dalle diverse regioni, quei pellegrini che sempre più  giungono nei tanti santuari alla ricerca della fede, della pace e di motivi di speranza.

    

Progetto "Animazione Santuari Mariani"Molte sono le regioni che hanno sperimentato, il progetto dell’animazione della preghiera e dell’evangelizzazione nei Santuari attraverso l’accoglienza, l’animazione della liturgia, Roveti Ardenti di preghiera, preghiere di intercessione e forme di evangelizzazione.

Numerose le testimonianze di coloro che hanno partecipato e significativa la gratitudine manifestata dai rettori dei Santuari, i quali chiedono di continuare questa forma di evangelizzazione. Ogni regione, guidata dallo Spirito, troverà le forme e modalità  più idonee ad offrire un servizio efficace.

 

Progetto "Animazione Santuari Mariani"I “Santuari Mariani” presenti nel nostro Paese, mete di tanti pellegrini, che si recano a cercare risposte a tante povertà, sono luoghi privilegiati dello Spirito e luoghi strategici per la nuova evangelizzazione.

Il Progetto “Animazione Santuari Mariani”, proposto dal RnS in accordo con il presidente del “Collegamento dei Santuari Mariani d’Italia”, mons. Angelo Comastri, Arcivescovo di Loreto, sarà direttamente coordinato dai Comitati Regionali di Servizio e dai Gruppi e Comunità del RnS, secondo le attese e le disponibilità dei Rettori dei Santuari che saranno coinvolti nell’iniziativa.

 

 

 

Per maggiori informazioni rivolgersi alla Segreteria Nazionale del RnS rns@rns-italia.it

oppure al Comitato Regionale di Servizio di competenza

(19.10.2007)