Segreteria nazionale
via degli Olmi, 62
00172 Roma
tel 06 2310408
fax 06 2310409
mail rns@rns-italia.it
Homepage >> Notizie Torna alla pagina precedente...
"24 ore per il Signore" 
Celebrazione penitenziale con Papa Francesco, iniziativa del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione
24 ore per il Signore - Clicca per ingrandire...

24 ore per il Signore è un’iniziativa promossa dal Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione, in programma i prossimi 28 e 29 marzo a Roma. Un evento che verrà vissuto in concomitanza in numerose diocesi del mondo, un momento per la riconciliazione con Dio e con se stessi. La speranza è che l’evento – posto a ridosso della IV domenica di Quaresima, nella quale il Vangelo propone il tema della misericordia – possa diventare una tradizione nella vita della Chiesa come espressione dell’impegno per la nuova evangelizzazione. 

Venerdì 28 marzo, alle ore 17 nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco presiederà la celebrazione penitenziale, durante la quale il Papa stesso confesserà alcune persone.

Terminato il momento della celebrazione liturgica in San Pietro, inizierà il tempo dell’invito alla città e ai fedeli a ritrovare se stessi. Tre chiese nel centro storico rimarranno aperte fino a notte inoltrata: sono la chiesa di Sant’Agnese in Agone a piazza Navona, la Chiesa delle Stimmate a largo Argentina e la Basilica di Santa Maria in Trastevere, dove ci saranno dei sacerdoti disponibili all’ascolto e a celebrare il sacramento della Riconciliazione.

Sabato 29 marzo, dalla mattina fino al tardo pomeriggio continuerà l’esperienza dell’accoglienza e della Riconciliazione per chiunque lo voglia nella Chiesa di Sant’Agnese in Agone. Poi la conclusione si terrà nella Chiesa di Santo Spirito in Sassia, dove alle ore 17 si celebreranno i Vespri presieduti da mons. Rino Fisichella, presidente del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione

Per partecipare alla Celebrazione Penitenziale presieduta da Papa Francesco venerdì 28 marzo, alle ore 17,00, nella Basilica di San Pietro, è necessario essere muniti dei biglietti emessi dalla Prefettura della Casa Pontificia.

I biglietti possono essere richiesti direttamente alla Prefettura della Casa Pontificia compilando l’apposito modulo di richiesta (www.vatican.va/various/prefettura/it/biglietti_it.html), oppure si possono ritirare presso il Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione, in Via della Conciliazione, 5 (I piano), nei seguenti giorni ed orari:

 

Martedì 25 marzo           ore 9,00 – 13,00/15,00 – 18,00

 

Mercoledì 26 marzo      ore 9,00 – 13,00              

               

Giovedì 27 marzo         ore 9,00 – 13,00/15,00 – 18,00

               

Venerdì 28 marzo         ore 9,00 – 13,00             

(25.03.2014)