Segreteria nazionale
via degli Olmi, 62
00172 Roma
tel 06 2310408
fax 06 2310409
mail rns@rns-italia.it
Homepage >> Comunicati Stampa Torna alla pagina precedente...
10 Piazze per 10 Comandamenti fa tappa a Torino 
Domani conferenza stampa con mons. Nosiglia, il vice sindaco Tisi e il presidente Martinez

Dopo il grande successo suscitato tra settembre 2012 e giugno 2013, l’iniziativa 10 Piazze per 10 Comandamenti è ripartita da Palermo in piazza Castelnuovo, sabato 21 settembre con una serata dedicata al V Comandamento “Non uccidere” e trasmessa in diretta su TV2000. Uno straordinario successo popolare con una piazza gremita di oltre 10.000 persone, un grande “inno alla vita” in una terra ferita dalle stragi mafiose e  in un tempo segnato da guerre, aborti, suicidi, negazioni della vita. Sabato 28 settembre 2013 l’iniziativa si è spostata a Bologna in piazza Maggiore con il IX Comandamento “Non desiderare la donna d’altri” per una serata dedicata al tema della fedeltà coniugale, del femminicidio, dei delitti passionali, della violenza domestica e della discriminazione al “femminile”.

10 Piazze per 10 Comandamenti farà tappa anche a Torino, in piazza Vittorio Veneto, il 5 ottobre 2013, alle ore 20.30 con una serata dedicata al Comandamento “Non avrai altro Dio all’infuori di me”. Lo spettacolo sarà condotto da Lorella Cuccarini e trasmesso in diretta su TV2000; parteciperanno mons. Cesare Nosiglia, il sindaco di Torino Piero Fassino, il presidente nazionale Salvatore Martinez, il Fondatore del Sermig Ernesto Olivero,  il sociologo Massimo Introvigne, la psicologa e scrittrice Maria Rita Parsi, il giornalista e scrittore Carlo Nesti, la cantautrice Alexia, l’attore Davide Silvestri e altri ospiti e testimoni.

I dettagli della manifestazione saranno presentati nella conferenza stampa di

 

Martedì 1 ottobre 2013 - ore 12.00

presso la Sala Artistica del Seminario Metropolitano

(Torino, via XX settembre 83)  

Interverranno:    

Mons. Cesare Nosiglia, Arcivescovo di Torino;

dott.ssa Elide Tisi, vice sindaco di Torino;

dr. Salvatore Martinez, presidente nazionale del Rinnovamento nello Spirito Santo.

Modererà Marco Bonatti, direttore de La Voce del Popolo.

10 Piazze per 10 Comandamenti è un progetto del Rinnovamento nello Spirito Santo in collaborazione con il Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione, sotto l’egida della CEI. Una “rilettura” dei Dieci Comandamenti, inaugurata alla vigilia del Sinodo sulla Nuova Evangelizzazione e dell’Anno della Fede indetto da Benedetto XVI, che nelle piazze di Roma, Napoli, Verona, Milano, Bari, Genova, Cagliari, Palermo e Bologna ha visto la partecipazione di circa 80.000 persone e numerosi testimoni del mondo dello spettacolo, della cultura, dello sport, del giornalismo, della musica.

(30.09.2013)