Segreteria nazionale
via degli Olmi, 62
00172 Roma
tel 06 2310408
fax 06 2310409
mail rns@rns-italia.it
Homepage >> Comunicati Stampa Torna alla pagina precedente...
10 Piazze per 10 Comandamenti arriva a Bari con “Non commettere atti impuri” 
Conferenza stampa con mons. Cacucci, il sindaco Emiliano e il presidente Martinez

Conferenza stampa Bari - 120613
 - Clicca per ingrandire...

Dopo il grande successo di sabato 8 giugno a Milano che ha visto una gremitissima piazza del Duomo, l'iniziativa 10 Piazze per 10 Comandamenti arriva a Bari in piazza della Libertà, sabato 15 giugno, dalle ore 20.30, con una serata dedicata al VI Comandamento "Non commettere atti impuri". Sarà un momento di festa, di coinvolgimento popolare, di spettacolo e di testimonianza di fede al quale hanno già confermato la propria partecipazione volti noti della società civile, della musica, della cultura, dello spettacolo, del cinema, dell'associazionismo di scopo. Al centro della serata l'approfondimento di temi emergenti del dibattito corrente, in cui il corpo è fatto oggetto di maltrattamenti e non onorato nella sua dignità e sacralità; tra questi il femminicidio, la pedofilia, la prostituzione.

Il programma dettagliato e il senso della manifestazione che riporta al centro dei dibattiti cittadini italiani i Dieci Comandamenti, quali fondamento morale di tutte le legislazioni democratiche, sarà presentato nella conferenza stampa di

 

mercoledì 12 giugno alle ore 12, presso la Sala di Giunta del Comune di Bari

(Palazzo di Città, Corso Vittorio Emanuele 84, Bari).

Interverranno:

Mons. Francesco Cacucci, arcivescovo della diocesi di Bari - Bitonto;

Michele Emiliano, sindaco di Bari;

Salvatore Martinez, presidente nazionale del Rinnovamento nello Spirito Santo.

Modererà don Carlo Cinquepalmi, direttore dell'Ufficio Comunicazioni sociali della diocesi di Bari - Bitonto.

 

10 Piazze per 10 Comandamenti è un progetto del Rinnovamento nello Spirito Santo in collaborazione con il Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione, sotto l'egida della CEI. Una "rilettura" dei Dieci Comandamenti, inaugurata alla viglia del Sinodo sulla Nuova Evangelizzazione e dell'Anno della Fede indetto da Benedetto XVI, che nelle piazze di Roma, Napoli e Verona ha visto la partecipazione di circa 50.000 persone e numerosi testimoni del mondo dello spettacolo, della cultura, dello sport, del giornalismo, della musica.

(10.06.2013)