Segreteria nazionale
via degli Olmi, 62
00172 Roma
tel 06 2310408
fax 06 2310409
mail rns@rns-italia.it
Homepage >> Eventi >> 36a Convocazione Nazionale RnS Torna alla pagina precedente...
Un'icona per la famiglia 
Il saluto di Salvatore Martinez a mons. Vincenzo Paglia
36a Convocazione Nazionale RnS_063 - Clicca per ingrandire...

Prima della conclusione della Santa Messa, uno scambio di saluti tra Salvatore Martinez e mons. Vincenzo Paglia, al quale il Presidente consegna l'icona donata dal Patriarca di Gerusalemme dei Latini, Sua Beatitudine Sabbah, a Giovanni Paolo II, in occasione del Giubileo delle Famiglie del 2000, con l'impegno che si costruisse il Centro internazionale della Famiglia a Nazareth. «Io non avrei mai immaginato - ha affermato Martinez - che un giorno quell'icona sarebbe stata consegnata a noi», per realizzare questo progetto per le famiglie in stretta collaborazione con il Pontificio Consiglio per la Famiglia.
Dopo aver ricordato quanti, anche nel passato, con il loro impegno, hanno contribuito alla realizzazione di questo importante Progetto, il Presidente RnS consegna a mons. Paglia la coppa in ceramica realizzata da detenuti ed ex detenuti del Fondo Sturzo.

«Vi prometto che il fuoco che ho ricevuto qui non è un "fuoco di paglia" ma un fuoco vero!», ha risposto in un affettuoso gioco di parole il Presidente del Pontificio Consiglio per la Famiglia, ringraziando Martinez per il dono ricevuto.

Damiano Mattana e Daniela Di Domenico

(28.04.2013)