Ente Fiera RIMINI     28 aprile - 1 maggio 2001

   informazioni generali
       programma  

 

Fate tutto quello che Gesù vi dirà!
(cfr Gv 2,5)

       Mentre il nostro cuore è pieno di gratitudine e di stupore per il grande tesoro di grazia che il Giubileo ha depositato nei nostri cuori, si fa incontro al nostro cammino Maria, Madre delle Chiesa e del Rinnovamento, che invoca per noi, come a Cana, un nuovo, potente intervento di Gesù. L'appuntamento di Rimini è stato, dalle origini, luogo di "segni, miracoli, prodigi" compiuti dallo Spirito di Dio nella vita di quanti "non hanno più vino": se la Porta Santa è stata chiusa, Gesù, Porta della nostra salvezza, non cessa di manifestare la Sua gloria in mezzo a noi, perché il nostro canto di giubilo non si interrompa.

       Il Santo Padre, nella recente Lettera post giubilare Novo Millennio Ineunte ci esorta, senza mezzi termini, a ripartire da Cristo. Questo è il nostro programma: che la Signoria di Gesù sia adorata, lodata, proclamata e testimoniata da ogni Gruppo e Comunità del RnS, da ogni fratello "nuovo" o "anziano". Per la nostra famiglia carismatica, allora, ripartire da Cristo significa riscoprire la forza della preghiera in tutte le sue espressioni individuali e comunitarie; ripartire da Cristo significa impegnarsi nella "nuova evangelizzazione" per incendiare il mondo con il fuoco della Pentecoste. Ecco perché a Rimini vogliamo prepararci a compiere tutto quello che Gesù vuole da ciascuno di noi e dal Rinnovamento intero.

      La XXIV Convocazione Nazionale pianterà due paletti indicatori lungo il nostro cammino futuro: preghiera ed evangelizzazione vissute alla "maniera di Maria", cioé con semplicità, purezza di cuore e fede sincera. A Rimini sarà dato un "grande mandato" perché tutto il RnS, come popolo di Dio, si impegni in ogni suo membro - in special modo tra i giovani e le famiglie - a "rilanciare" la grazia della vita nuova secondo lo Spirito.

      Non possiamo non invitarvi ad aderire in maniera convinta a questo momento privilegiato di fede e di grazia che si prepara; non mancate di coinvolgere anche tutti "i figli del Giubileo", cioé coloro che hanno rispoperto la Chiesa durante l'Anno Santo: per tutti un'occasione speciale per incontrare Gesù e sperimentare una nuova effusione dello Spirito per il nostro cammino futuro. Saranno giornate vissute all'insegna della fraternità, con il ritorno, graditissimo, di testimoni delle origini del Rinnovamento, e con predicatori "amici" che condividono la nostra spiritualità. Per i bambini e i ragazzi il Meeting loro dedicato con un apposito programma.

Uniti nel Cenacolo intercediamo con convinzione, perché sotto lo sguardo di Maria la XXIV Convocazione Nazionale segni la nascita di un nuovo, travolgente amore per Gesù.

Salvatore Martinez
Coordinatore Nazionale